Allattamento…artificiale!

download

Secondo il “Manuale della Mamma PERFETTA” io dovrei essere una mamma di serie B. Si perchè io, all’allattamento esclusivo/a richiesta al seno, dopo vari tentativi ho preferito il latte artificiale.

SANTO latte artificiale: con i suoi orari ben stabiliti e le dosi ben calcolate. Io con entrambe le maternità ho provato e riprovato ( soprattutto con la nascita di Alby) ma dopo spugnature, spremiture, tirature, attaccature dolorose ho mollato il colpo.
Ho fatto tantissimi tentativi ma alla fine anche il latte è diminuito (anche se le mamme “fantastiche/esperte/sotuttoio” che producono litri e litri di latte sfamando mezzo mondo col proprio seno dicono sia impossibile avere una diminuzione di produzione di latte) e la scelta è ovviamente ricaduta sul latte in polvere.

Con entrambe le maternità non ho mai provato quel senso di pace, armonia e amore vedendo i miei figli attaccati al seno… anzi ho sempre e solo sentito parecchio dolore.
Ammiro chi è riuscito ad allattare senza problemi, ma io ringrazio il latte in polvere che mi ha regalato quell’equilibrio che, soprattutto con una nuova nascita, cercavo.

Nel “Manuale della Mamma PERFETTA” si sono dimenticate di dire che una mamma che non allatta non è diversa da una che invece lo fa: non tutte hanno la possibilità, la voglia, il coraggio, la pazienza di allattare ma ciò non significa non amare un figlio.
Vivendo in maniera serena un momento così importante e delicato, garantisci a tuo figlio la tranquillità di cui ha bisogno.

Nonostante reggiseni, magliette e vestiti per l’allattamento mi sono sempre sentita goffa, impacciata e per niente a mio agio nel “tirar fuori” il seno.
Ma come cavolo fate a non sporcarvi?
Ma le coppette assorbilatte non le mettete?

Io ho sempre e solo fatto un caos totale…. 🙂

Annunci

Autore:

32 anni, mamma di Rebecca e Alberto, studentessa universitaria nei ritagli di tempo e moglie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...