Il mattino ha l’oro in bocca

alba-cloud-managed

Secondo voi cosa hanno in comune le persone di successo? Talento, determinazione, tenacia. Certo, tutte queste caratteristiche… ma ne avete dimenticata una, direi, fondamentale: la loro sveglia la mattina suona molto presto!!!

La correlazione sveglia-successo non mente: la maggior parte delle personalità più influenti dei nostri giorni ama cominciare la propria giornata ben prima del canto del gallo.

Uomini e donne di potere, ad esempio Michelle Obama (4:30am), la direttrice di Vogue Anna Wintour (5:45am), sfruttano le primissime ore del giorno per allenarsi, informarsi, prendersi cura di sé prima che gli impegni professionali e sociali reclamino totalmente la loro attenzione.

Ed ecco a quali benefici andiamo incontro:

  1. Svegliarsi presto offre la possibilità di definire senza fretta le priorità della giornata 
  2. Fare almeno 20 minuti di esercizio fisico moderato al mattino ricarica le energie fisiche e emotive per le successive 12 ore!
  3. Si ha il tempo di ricaricarsi per la giornata facendo una buona e lenta colazione.  (questo è il punto che pìù mi interessa!!!)

“Ritagliarsi un’oasi di pace e tranquillità” da dedicare solo al relax o alle passioni personali, proprio quelli che mettiamo sempre in secondo piano per figli, lavoro, parenti ed impegni vari.

Da un paio di mesi ho iniziato anche io questa “nuova avventura” visto che per studiare (si, ho ripreso l’università…sono masochista!) durante la giornata non avevo chissà quanti momenti liberi.

Devo dire che così malaccio non è, anzi… ho davvero modo di dedicare del tempo solo a me per poi dover seguire solo i miei figli e i vari impegni della giornata! I primi tempi arrivavo a sera distrutta (oh, non ho più il fisico di una volta!), ora, invece, devo dire che tutto sommato “ci sto dentro”!

Beh, vediamo se in questo modo riuscirò a prendermi (finalmente) sta benedetta laurea!

Annunci

Autore:

32 anni, mamma di Rebecca e Alberto, studentessa universitaria nei ritagli di tempo e moglie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...