Io&Lei

frasi-amicizia

Io e lei ci siamo incontrate a scuola. Venivamo entrambe da un’esperienza scolastica simile costellata da brutti momenti ed incomprensioni da parte di docenti troppo presi da se.

Subito fu “amore”: stesso banco (ultima fila), stesse passioni e stesse idee. Ci divertivamo con poco: amavamo ridere di ogni cosa, di ogni momento. Le mie ansie erano le sue, le sue paure erano le mie. Le gioie erano tali solo se condivise. I primi amori, i primi segreti, le prime canzoni cantante insieme. I concerti, le serate, i giri a vuoto in macchina tutta la notte a parlare o anche solo per ascoltare musica. Pettegolezzi e promesse fatte. I primi dolori per la perdita di persone a noi troppo care. Gli abbracci e le parole non dette che erano più forti di ciò che sentivamo da altri. Gli sguardi complici che solo noi capivano. Sapevamo che niente e nessuno poteva dividerci.

La nostra amicizia era vera, profonda. Un’alchimia che a volte neanche i fidanzati hanno. Arriva il mio grande giorno, dopo 10 anni di amicizia. Presente alla mia prova abito, presente nei preparativi di tutta la cerimonia. Era sempre li accanto a me pronta ad aiutarmi nei momenti di stanchezza e sconforto. La voglio come testimone di nozze, accanto a mia sorella. Lei che era la mia sister (così ci siamo sempre chiamate), la sorella acquisita che faceva ormai parte della mia famiglia, della mia vita.

Sapevo che anche dopo questo cambiamento sarebbe rimasta accanto a me, sempre!!! E così è stato: nonostante gli impegni diversi abbiamo sempre mantenuto vivo il nostro rapporto. E dopo un annetto… ecco che arriva il momento più emozionante della vita: rimango incinta!! Una nuova vita dentro di me (ancora mi commuovo pensandoci!!).

Dopo la prima visita di controllo, chiamo lei… la mia amica speciale e con la scusa di un caffè decidiamo di vederci.
Ci siamo: siamo una davanti all’altra al tavolo del bar. Ridiamo e scherziamo come sempre. Con le lacrime agli occhi le dico: “Sister, aspetto un bambino”. So di avere un sorriso stampato in faccia e aspetto di vedere sul suo viso lo stesso sorriso smagliante.

Ma, invece, il nulla. Rimane seria, fredda, con le braccia conserte. L’unica cosa che sa dirmi è: “me lo sentivo! Ti abbraccerei ma è come se lo avessi fatto”.
E rimane li, seduta davanti a me come se niente fosse. Io rimango incredula… e ancora oggi non capisco come ho fatto a non piangere. Ecco da qui in poi… la mia amica grande, sparisce a poco a poco.

Nel momento davvero più importante per me decide di sparire per sempre, giorno dopo giorno, senza molte spiegazioni.

L’unica cosa uscita dalla sua bocca: “E’ stata una cosa talmente bella e grande che non sono stata in grado di gestirla!”

E ora, sono passati quasi 4 anni. Non la vedo e non la sento più. Provo solo tanta, troppa amarezza.

Annunci

Autore:

32 anni, mamma di Rebecca e Alberto, studentessa universitaria nei ritagli di tempo e moglie.

4 pensieri riguardo “Io&Lei

    1. Pensa che aspettavo un chiarimento, un faccia a faccia per capire cosa si fosse “rotto” tra noi… l’ho incontrata per caso dopo una vita in un centro commerciale. Io ero con i miei figli, lei con sua madre. Mi sono avvicinata, l’ho salutata e le ho chiesto come andava. Mi ha salutato, ha ricambiato il “come stai”… ma é rimasta seduta sulla sedia del bar, non ha guardato in faccia neanche i miei figli. Me ne sono andata, ho pianto come non so cosa. Ma ci ho sbattuto la testa, ho capito che ha proprio tirato su un muro. E io, finalmente, ho tirato su anche il mio di muro. ✌️😜

      Piace a 1 persona

      1. Alle volte ci sforziamo tanto per cercare di capire, quando basterebbe così poco. Basterebbe parlare. Tu hai fatto il tuo e ci hai provato a recuperare, ma evidentemente era così che dove andare.. troverai amicizie solide e sapranno esserci 😊

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...